Il fiore del loto cresce dal fango; quanto più esso è denso e profondo, tanto più il fiore sarà meraviglioso...
martedì 15 giugno 2010
WAKA WAKA - This Time for Africa - Shakira
Sebbene il mondiale 2010 sia già iniziato...fare un pronostico sul vincitore sarebbe azzardato...
In realtà un vincitore già esiste: si tratta dell’Inno ufficiale dei Mondiali, l’irresistibile Waka Waka (this time for Africa)e di Shakira.
Purtroppo a turbare la cantane latina ci sarebbe una possiblie accusa di plagio...
Provate a sentire le parole della canzone nel video. Non notate qualche somiglianza? Si tratta delle Las Chicas del Can, una gruppo di ragazze di Santo Domingo, che cantano il brano “El negro no puede” che nel 1982 ottenne anche un discreto successo nei paesi latini e sudamericani. Il testo sarebbe stato scritto da Wilfrido Vargas che, a quanto pare, avrebbe già intentato un accusa di plagio...Staremo a vedere...Ma non è finita qui. In realtà navigando un pò sulla rete è possibile trovare anche un altra canzone che somiglia sia a Waka Waka che a “El negro no puede”: “Zangalewa”, brano tradizionale camerunese del gruppo popolare dei Golden Sounds, che nella seconda metà degli anni Ottanta ottenne un enorme successo in Africa, perché nei loro testi si ispiravano alla cultura dei più poveri e a quella pacifista (non a caso il ritornello significa proprio “Da qualsiasi paese tu sia originario, fallo!”).
Comunque quello che è certo è che Shakira resta la vera vincitrice morale dei mondiali 2010 anche se si fosse ispirata ad altri brani!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Bela...:) mi piace un sacco!
Posta un commento